DIRITTO DI RECESSO

Il Fornitore, ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:

il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata
il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale – che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita I.V.A.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
La fornitura di servizi la cui esecuzione e’ iniziata, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell’art. 5, D.Lgs 185/99.

Modalita’ di esercizio del Diritto di recesso

Il diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento

Tale comunicazione dovrà contenere tutto quanto di seguito indicato:

1. Il numero d’ordine per cui si esercita il recesso;
2. L ‘espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
3. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
4. Copia del documento di acquisto (fattura – documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto del recesso;
5. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3, 4 e 5 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservando integri i sigilli assieme agli imballi originali interni ed esterni.
La merce dovrà essere restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il codice di autorizzazione che dovrà essere applicato al pacco per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore.
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione del codice di autorizzazione spedendo la merce al mittente, avendo cura di applicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il codice trasmesso, pena il rifiuto del pacco.
Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e sollevando il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Al momento della registrazione, vengono attribuiti al Cliente un codice di identificazione. Il Cliente e’ inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

Limitazioni della responsabilità

Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto il Fornitore medesimo non e’ responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito www.dasdetailing.it

Comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente e’ informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

Legge applicabile

Per tutti i servizi di e-commerce del sito www.telecameremegapixel.it si applicherà in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui agli articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.dasdetailing.it
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Asti.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito www.dasdetailing.it

La Detailing Art Studio non può essere ritenuta responsabile per un uso non consono e di tutti i danni derivati di tutti gli strumenti e prodotti qui venduti.

Diritto di recesso Dasdetailing