Le cure che da appassionati vogliamo dare alla nostra auto sono quello che riteniamo giusto e "doveroso" dargli, ma deve anche essere un piacere eseguire certe operazioni e soprattutto appagante il risultato.

Assicuratevi prima di cominciare anche il più semplice lavaggio di mantenimento di riservarvi il tempo necessario per poter fare tutto con calma e, possibilmente, senza essere disturbati.

La qualità del lavoro e la vostra soddisfazione ne trarranno enorme giovamento.

Troverete molte guide in internet che cercheranno di convincervi del vostro assoluto bisogno di possedere un infinito arsenale di attrezzi e prodotti.

Tutto quello che leggerete sarà tecnicamente corretto nel caso abbiate da risolvere tutti i problemi che POTREBBERO capitare alla vostra auto, cosa che potete assolutamente evitare eseguendo una regolare ed adeguata, nonché semplice, manutenzione. Per questo troverete subito qui di seguito spiegata la procedura più semplice possibile per eseguire un lavaggio di mantenimento, che così eseguito sin da subito all'acquisto di una nuova auto, vi permetterà di mantenerla al massimo della condizione.

Nelle pagine seguenti si entrerà nel dettaglio dei singoli passaggi per aggiungere dettagli, passaggi e soluzioni alternative. Studiate cosa vi piace fare, createvi la VOSTRA routine, applicatela alla vostra auto e godetevi i risultati!